23 Novembre 2017
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

14 Maggio - 03 Sett....4^ ediz. MUNCI´S TOUR (Anno 2017) "GAMES ON THE SAND".....tra le Province di ASTI e ALESSANDRIA

26-02-2017 13:45 - News Generiche
LE 20 REGOLE TOUR 3X3 MISTO by Munci dal 14 MAGGIO 2017.

1 - Squadre 3x3 in campo, ma al max 2M+2F iscritte ogni tappa (fino al 14/7/2017).
Dal 15/7/2017 muta in Partecipazione Consentita a Squadre costituite fino a 4 giocatori (al max 2 Maschi).
Il numero di Femmine non sarà più determinante nel 3x3 Misto, per cui potremo avere fino al massimo
4F+0M
oppure
3F+1M
oppure
2F+2M

2 - Ammissibilità:
atleti Under 14 o superiori
atleti CSI, PGS, UISP, ecc.
atleti/e FIPAV 1^ Divis senza limitazioni
atlete fino alla serie D, (ma non più di 1)

3 - Classifica Unica Atleti Tour 2017.
Ad ogni tappa dopo una prima gestione gare a Gironi a Sorteggio, verrà generato il Tabellone vincenti/perdenti.
Classificz Unica di Tappa assegn 12 punti alla 1^ classif se le sq partecp sono 12 o in numero infer.
Se ve ne sono in più ad es. 16, si comincia dal punteggio 16 a scendere.

4 - Incremento punteggio, in classifica di tappa, di punti 0,5 se i giocatori abbiano giocato, anche 1 sola gara completa dall´inizio alla fine della gara stessa, sotto la pioggia battente (a unico giudizio della Direzione gare), mentre altri no, nell´ambito della stessa tappa.

5 - Non verranno più assegnati punti in più per aver partecipato a tappe lontane o al Master stesso: il semplice fatto di aver partecipato, rispetto agli assenti, avrà generato punti in più che gli altri non avranno potuto guadagnare.

6a - La squadra non potrà iniziare la gara se, alla chiamata in campo, non sarà dichiarata completa (almeno 3 giocatori);
6b - Se la squadra dovesse risultare incompleta oltre ai 10 minuti dalla chiamata in campo, la gara sarà dichiarata Persa "a tavolino" col Risultato di 0-21.
6c - Se la squadra che si presentasse in 3 dovesse perdere durante una gara, momentaneamente (per leggero infortunio o per altro motivo), uno o più atleti, trovandosi in numero infer. a 3, non potendo reintegrare le assenze, perderebbe la gara con il punteggio di 21 a quanti punti realizzati fino a quel momento.
6d - Se, successivamente, la squadra si ripresentasse come da iscrizione, potrebbe riprendere le altre Gare, altrimenti perderebbe il diritto di giocare ancora.
6e - Se la squadra si venisse a trovare in numero di soli 2 giocatori, anche se Squalificata, Non si potrà consentire la disputa di altre gare per evitare "Biscotti" a favore di amici iscritti in altre squadre.

7 - La squadra che si fosse iscritta in 3 e che dovesse perdere un giocatore x qualsiasi motivo, potrà integrarlo con un altro che però dovrà iscriversi al torneo versando metà quota e Non potrà essere però un terzo maschio in quanto complessivamente si dovrà sempre rispettare la regola della costituzione squadra di Al Massimo 2 M.
Il giocatore che subentrasse, andrebbe a guadagnare metà dei punti guadagnati a fine tappa, dalla propria squadra (arrotondamento al mezzo punto superiore) e non potrà pretendere premio se non versando in toto l´iscrizione.

8 - Alla Tappa Finale Master sarà possibile iscriversi se si sarà presenziato ad almeno 1 tappa precedente.

9 - Valore Montepremi Finale Tour al Master, sarà diviso come segue:
1^ posizione...30%
2^ posizione...25%
3^ posizione...20%
4^ posizione...15%
5^ posizione...10%
i Valori verranno aggiornati a ogni fine tappa.

10 - Al Master TOUR le prime 3 posizioni del Podio anche con Medaglie.

11 - Le gare della 1^ fase di ogni Giornata, saranno arbitrate dai giocatori della squadra che ha vinto la gara precedente, mentre le gare della 2^ Fase saranno arbitrate da quelli della perdente l´incontro precedente.
Gli arbitri delle Finali e della prima gara saranno designati.
In casi particolari, la Direzione gare comunicherà chi deve arbitrare le gare, senza guardare chi abbia vinto o perso.

12 - Le gare verranno disputate a set unico ai 21 (con almeno 2 punti di scarto).
Cambio Campo 1 sola volta durante lo svolgimento gara, al raggiungimento dell´11° punto da una delle 2 squadre.
In caso di gare 2 su 3 set, il set di spareggio ai 15 (con almeno 2 punti di scarto), Cambio agli 8.

13 - E´ Fallo la Ricezione (risposta al servizio avversario) in palleggio o a pugni chiusi distanziati (non uniti).
La Difesa è ammessa in qualsiasi condizione delle mani.

14 - E´ Fallo il Tocco Rete e bande superiore e inferiore nella zona compresa tra le antenne.

15 - E´ Fallo il 2° Tocco di squadra, che oltrepassi la rete, in Palleggio in avanti o all´indietro senza giudicare la volontarietà o meno del tocco e neanche se, o no, in asse.

16 - Non è Fallo respingere con 1° Tocco di bagher nel campo Servente.

17 - E´ Fallo schiacciare nel campo avverso in risposta al Servizio.

18 - È Fallo Invasione sotto rete se nell´azione senza toccare avversario o rete, si ostacola comunque l´avversario; è altresì Fallo con la punta del piede, ma solo se viene toccata la palla o il corpo dell´avversario nel campo avverso.

19 - Saranno presi provvedimenti disciplinari in caso di insulti, bestemmie, atti di maleducazione nei confronti dell´avversario o dell´arbitro come previsto dal Regolamento della Pallavolo.

20 - Le Tappe si disputeranno in siti con almeno 2 campi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]